I personaggi di Rai Uno

Mariucci Marcellino

Laureato in giurisprudenza ed ufficiale di Marina, comincia però da giovanissimo ad appassionarsi al mondo della televisione e del cinema.

Nel 1984 è autore e conduttore di programmi per ragazzi su Gbr; poi inizia una "avventura americana" che lo vede nel ’92 pr ed ufficio stampa per i Warner Bros Studios, nel ’94 first assistant location manager per il film "Water world", nel ’95 responsabile delle relazioni esterne degli Hollywood Studios.
Nel 1997 torna all’Italia, e collabora ai testi di "Unomattina estate".
Nel ’98 collabora ai testi di "Casa amore & fantasia" su Tmc; ancora nel ’98 è la volta di "Crociera" su Rai Due, sempre per collaborazione ai testi. Intanto, dopo le prime esperienze come attore alla fine degli anni ottanta ("E’ proibito ballare" di Pupi Avanti come protagonista, "Ded has a bad reputation" di F. Forshyt per Raiuno, e "Casa Vianello" per Canale 5, nel 1998 è la volta di "I cavalieri che fecero l'impresa" di Avati, di "La squadra" su Rai Tre nel 1999 e di "Camici bianchi" su Canale 5 nel 2000.
Dal 1998 al 2000 è co-autore e conduttore del programma di Radio Due "Che lavoro fai?"insieme a Aldo Tirone, a Febbraio del 2000 inizia "Easy Driver" come inviato negli U.S.A. per le gare di Formula Indy su Rai Uno; durante lo stesso periodo estivo(2000) è conduttore presso lo Studio Virtuale di alcune repliche di "Easy driver".

L'autunno 2001/2002 passa alla conduzione del programma di Rai Uno dedicato alle auto, insieme a Luana Ravegnini,dopo pochi mesi arriva ad affiancarlo Cristina Bigongiali e nel Ottobre del 2002 Ilaria Moscato, tutt'ora insieme nella conduzione del programma.
Continua la Radio nel 2007 con due puntate (In Diretta) " Due di Notte" su Radio 2,mentre è autore e conduttore di 6 puntate su Radio 3 di " La' tutto e' Grande" trasmesse il Sabato e la Domenica mattina.

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847